il Forum dell'OSC Falco Sabaudo

Posts written by Davtarus

  1. .
    Il Toro , reduce dall’ottima prova casalinga contro il Catanzaro, che solo per imprecisione e sfortuna, non ha portato punti , si ritrova un regalo inaspettato … il Como per problemi di agibilità dello stadio Senigallia non riesce a recuperare la partita già rimandata precedentemente e quindi la Lega Calcio assegna due punti a tavolino alla compagine granata !!
    Un buon viatico per affrontare le prossime partite di campionato.
    Purtroppo uno sciopero delle sedi regionali della Rai ha impedito di seguire gli incontri da parte della carta stampata e di commentare con dovizia di particolari le sconfitte contro il Genoa, Milan, Palermo e Pistoiese.
    Le risicate cronache raccontano di una squadra senza nerbo , grinta e particolarmente svagata !!
    Cosa inammissibile per una compagine che deve lottare per salvarsi.
    Il Presidente Pianelli decide di mandare la squadra in ritiro prima dei prossimi impegni che potrebbero diventare decisivi !!
    Ed in effetti il ritiro sortisce i suoi effetti !!!
    In un Comunale come sempre pieno all’inverosimile i granata affrontano la Sampdoria, squadra assai temibile .
    Pronti via ed a metà del primo tempo il vecchio Puliciclone mette la sua firma con un diagonale non forte ma preciso !!
    Il Toro a questo punto vuole a tutti i costi portare a casa il risultato, serra i ranghi difensivi ed anche con un po’ di fortuna ( la traversa salva Terraneo ) riesce a conquistare due punti che potrebbero essere decisivi per la lotta salvezza.
    Ancora una partita casalinga attende i ragazzi di Giacomini contro l’Avellino dei miracoli ed anche questa volta la partita è molto equilibrata, anche se un errore di copertura difensiva permette ai lupi irpini di passare in vantaggio .
    A questo punto il Toro si butta in avanti a testa bassa e grazie anche alle maglie larghe della difesa Avellinese potrebbe in almeno tre occasioni pareggiare ma la fretta e la sfortuna condannano i Granata ad una sconfitta probabilmente immeritata .
    Dopo l’anticipo giocato in casa contro il Cesena , perso senza nessun alibi per due a zero, si chiude questo periodo molto intenso di partite ravvicinate , in trasferta contro le rondinelle Bresciane .
    Purtroppo il bomber e capocannoniere del campionato Dario Ubner è ancora una volta in una forma smagliante !!!
    Incredibile come la sua dipendenza dal fumo , che lo porta a fumare sia negli spogliatoi che in campo ( una Marlboro fumante lo accompagna sempre anche durante le azioni di gioco ) non gli impedisca di timbrare una sonante doppietta accompagnata da una punizione e ad un altro errore difensivo che portano a 4 le reti della compagine bresciana .
    Nel finale una folta nebbia , che si è addensata nell’area del Toro , creata dal tabagismo del Darione nazionale obbliga il signor Michelotti a decretare con il triplice fischio la fine della contesa.
  2. .
    IMG_4331
    Mi iscrivo con il Manchester United
  3. .
    Giornata 25
    Ascoli - Genoa 0-2
    Avellino - Roma (già giocata)
    Bologna - Pistoiese 1-1
    Brescia - Pescara 2-0
    Catanzaro - Palermo 1-1
    Cesena - Napoli 2-1
    Como - Milan 3-0
    Fiorentina - Juventus 0-3
    Torino - Sampdoria 0-0

    Giornata 26
    Juventus - Ascoli 2-1
    Milan - Genoa 0-3
    Napoli - Fiorentina 2-0
    Palermo - Como 0-2
    Pescara - Cesena 0-2
    Pistoiese - Catanzaro 0-2
    Roma - Brescia (già giocata)
    Sampdoria - Bologna 1-2
    Torino - Avellino 0-0

    Giornata 27
    Ascoli - Milan 2-0
    Bologna - Avellino 1-1
    Brescia - Torino 2-0
    Catanzaro - Sampdoria 2-0
    Cesena - Roma 1-2
    Como - Pistoiese 2-0
    Fiorentina - Pescara 0-0
    Genoa - Palermo 3-1
    Juventus - Napoli 2-0

    Giornata 28
    Avellino - Catanzaro 1-3
    Bologna - Brescia 0-2
    Napoli - Ascoli 0-2
    Palermo - Milan 1-1
    Pescara - Juventus 0-3
    Pistoiese - Genoa 0-3
    Roma - Fiorentina 2-0
    Sampdoria - Como 0-2
    Torino - Cesena 0-2
  4. .
    Grazie, come sempre organizzazione top e divertimento assicurato con un bel gruppo !!!
  5. .
    Naturalmente TORINO !!!!
  6. .
    La mia aspirazione è arrivare almeno a 10 punti in classifica ed a segnare qualche gol …!!
    P.S. Dato il frammentario svolgimento delle ultime 4 giornate ed un improvviso sciopero dei giornalisti della carta stampata la cronaca delle partite disputate dal Torino Calcio contro Genoa, Palermo, Milan e Pistoiese non è potuta andare in stampa.
    Il comitato di redazione si scusa con i propri affezionati lettori e cercherà di rimediare nelle prossime giornate di campionato !!
  7. .
    Pour moi l’equipe de Lorient !!
  8. .
    Benvenuto e forza Casteddu !!
  9. .
    🎉💥🥂🥇
  10. .
    Mandato ora a Luca la mia quota per le prime 5 giocate .
  11. .
    Scheda n. 5

    Giornata 21
    Ascoli - Catanzaro 1-2
    Avellino - Fiorentina 2-0
    Bologna - Como 0-2
    Brescia - Cesena 1-1
    Pescara - Palermo 0-1
    Pistoiese - Napoli 0-2
    Roma - Milan 2-0
    Sampdoria - Juventus 0-2
    Torino - Genoa 0-3

    Giornata 22
    Cesena - Ascoli 2-1
    Como - Catanzaro 2-0
    Fiorentina - Brescia 0-2
    Genoa - Bologna 3-0
    Juventus - Avellino 2-1
    Milan - Torino 0-0
    Napoli - Sampdoria 2-1
    Palermo - Roma 2-2
    Pescara - Pistoiese 1-1

    Giornata 23
    Ascoli - Como 1-2
    Avellino - Napoli 0-1
    Bologna - Milan 1-1
    Brescia - Juventus 1-2
    Catanzaro - Genoa 0-2
    Cesena - Fiorentina 2-0
    Roma - Pistoiese 2-0
    Sampdoria - Pescara 1-0
    Torino - Palermo 0-1

    Giornata 24
    Fiorentina - Ascoli 0-2
    Genoa - Como 1-1
    Juventus - Cesena 2-0
    Milan - Catanzaro 1-1
    Napoli - Brescia 1-1
    Palermo - Bologna 2-0
    Pescara - Avellino 0-0
    Pistoiese - Torino 0-0
    Roma - Sampdoria 2-0

    Edited by Davtarus - 16/3/2024, 10:20
  12. .
    Mi iscrivo con il Capocannoniere del Mundial di Argentina 78, Mario Kempes.
  13. .
    Io mi iscrivo con l’unico club dell’Europa dell’est ad aver alzato la Coppa delle Coppe : il Magdeburgo che nel 1974 vinse in finale contro il Milan !!

    Edited by Davtarus - 9/3/2024, 09:43
  14. .
    Dopo il burrascoso finale nella partita interna con la Roma , sfociato con la dura contestazione della curva Maratona, in settimana gli esponenti di spicco della tifoseria, con a capo il carismatico Margaro, hanno voluto un incontro allo stadio Filadelfia con il capitano Ciccio Graziani per spronare la squadra prima della difficile trasferta Ascolana.
    Trasferta che si è rivelata molto insidiosa contro un Ascoli , oramai non più sorpresa del campionato, che in casa gioca allo stesso tempo un calcio veloce e pratico che ha permesso agli uomini di mister Mazzone di scalare le parti altissime della classifica.
    Prepartita condito ( mai termine fu più appropriato ) con i soliti riti propiziatori da parte del vulcanico Presidente dei Marchigiani Costantino Rozzi, che questa volta al posto del solito sale gettato dietro alle porte si inventa un lancio di olive ascolane per esorcizzare gli attacchi avversari.
    Il povero Torello , ancora scosso per le vicende interne con la tifoseria, scende in campo con tanta voglia di fare ma con le solite amnesie difensive.
    Alla fine del primo tempo Scanziani e Pircher assestano un’uno/due che fa vacillare la compagine granata, che nel secondo tempo viene definitivamente stesa dalla rete dell’anziano centravanti Anastasi.
    Si conclude così il girone di andata con appena 4 punti e con lo spettro della retrocessione che si paventa sempre di più !!
    Il mister Giacomini cerca di ricompattare la squadra per affrontare il girone di ritorno come se fosse un nuovo torneo, ed in effetti la prima di ritorno in casa del Bologna fa intravedere dei piccoli ma significativi progressi.
    Finalmente una difesa arcigna riesce a disinnescare le velleità dei centravanti felsinei , Garritano ( l’ex ) ed il funambolico brasiliano Eneas vengono irretiti dalla “maginot” granata !!
    Finisce 0 a 0 ed il punto conquistato al Dall’ara fa morale per il prosieguo del campionato e muove l’asfittica classifica del Torino.
    La seconda giornata di ritorno ospita al Comunale di Torino il Catanzaro dei miracoli capitanato dal suo giocatore più rappresentativo: Massimo Palanca.
    I granata partono subito bene , sostenuti da una curva Maratona più accesa che mai, giocando a viso aperto senza le solite paure ed insicurezze , ma proprio nel momento in cui la partita sembra essere in controllo il Catanzaro assesta la zampata con il giovane difensore Ranieri ben imbeccato dalla solita magia di Palanca !!
    Questa volta però i granata non si disuniscono e cercano di controbattere con gioco e grinta , sospinti da un pubblico encomiabile !!
    Saranno almeno tre le nitidissime occasioni da rete che solo per imprecisione degli avanti granata e la bravura dell’estremo difensore calabrese impediscono di raggiungere un pareggio che sarebbe stato strameritato.
    Alla fine, pur sconfitta per 1 a 0, la squadra viene salutata dal sostegno caloroso dei propri beniamini , ed anche confortata dalle dichiarazioni di mister Burgnich che attorniato da un nugolo di giornalisti ammette che il Toro lo ha fatto sudare sette camice e che avrebbe almeno meritato di portare a casa un punto.
    Confortati dalla bella prestazione casalinga i granata si preparano per la trasferta di Como ma la partita all’ultimo momento viene rimandata per un problema di agibilità del vecchio stadio Sinigaglia , per cui viene organizzata in fretta e furia un’amichevole con l’Avellino ( anch’esso impossibilitato a giocare contro il Cesena ) , finisce senza reti con ancora una buona prestazione, soprattutto difensiva, da parte del Toro.
    Un raggio di sole sembra finalmente illuminare il vecchio stadio Filadelfia ed il prosieguo del Campionato fa ben sperare le gloriose casacche granata !!
  15. .
    Mi iscrivo con la Fluminense !!
47 replies since 25/7/2023
.